Monday, May 23, 2005

Miguel Angel Bustos

Un poeta dell'Argentina, paese che ultimamente ricorre spesso nelle mie frequentazioni. Poesia di amore e di assenza e, visto che il pensiero va sempre lì, allora assecondiamo il pensiero che si fa meno fatica. Anche se siamo in maggio facciamo finta che sia già autunno, visto che l'autunno è la stagione ideale per questi pensieri:

REALIDAD FUERTE EN EL ULTIMO DIA DE SETIEMBRE

Entre la realidad tu cuerpo
y el mío
hay una calle
una aliento de millones
trillones de extrañas banderas.

Entre mi soledad y mi cuerpo
está Miguel Angel
atado a sus piernas su solo
sus almas.

Entre el pueblo
y nosotros está el día
el simplemente día de setiembre.

Vida y realidad del aire.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

bellissima, mi ricorda le parole di un mio caro amico, colombiano, fotografo e poeta...

May 30, 2005 at 3:00 PM  

Post a Comment

<< Home